Sesta giornata di ritorno – girone C – CSI Treviso
Basket Fisle 62 – RFC Dina Gas 55
Tabellino: Portello 13, Vettori 9, Zorat 3, Busetti 8, Marsella 2, Baldo 10, Trentin 1, Boatto 7, Conte 3, Carraro 4, Sogno n.e., Crema n.e. All: Cresca Mauro
Una partita che alla vigilia si preannunciava difficile e così è stata. Primo quarto molto combattuto, dove l’energia di Portello han portato a ben 10 punti consecutivi per il numero 13 in maglia rossa. Tensione ed errori hanno caratterizzato i primi due periodi di gioco con ambe le squadre che avevano difficoltà ad entrare in ritmo e a trovare facilmente la via del canestro.
Alla pausa, la formazione di casa si trova sotto di 3 punti, ma il rientro in campo è caratterizzato dall’inerzia a favore del Basket Fisle. Una serie di triple e una serie di canestri in mezzo all’area, consentono a Conte e compagni di scavare un divario di 10 punti, vantaggio che si protrarrà fino al termine del match. Doveva essere una partita combattuta e così è stata.
La vittoria, che consegna il secondo posto al Basket Fisle, arriva dopo 40’ di gioco vissuti a pieno anche dal nostro pres Di Tullio.
Ora settimana di riposo dove scopriremo la nostra avversaria (la terza del girone D) e si giocherà in casa Venerdì 1 Marzo alle 21:15 al CONI di Treviso!