BASKET FISLE – KINDERGARTEN BELLUNO 86-64
(27-11; 45-22; 62-41)
Tabellino
Fisle: Conte 22, Vettori 10, Portello 23, Baldo 9, Carraro 4, Brusatin 6, Favaro 4, Marsella, Zuin, Zorat 3, Trentin 3, Sogno. All.: Cresca.
Kindergarten: Zampieri 8, Da Roit 8, Bozzi 6, Sacchet 7, Maraga 3, Casagrande 14, Zanivan 7, Davidoni, Casol 3, Cima 6, Madonna 2. All.: Speranza
Quintetti
Fisle: Conte, Vettori, Trentin, Portello, Baldo
Kindergarten: Zampieri, Da Roit, Maraga, Casagrande, Cima
Dopo una gara uno tutt’altro che semplice e decisa solo all’ultimo secondo, gara due si preannunciava simile. La formazione trevigiana però ha voluto ribaltare queste aspettative e , inanellando una prestazione superlativa, ha chiuso i giochi nei primi 10’ del match.
Inizia fortissimo il match, ad aprire le danze è Maraga dai 6.75 ma la risposta della squadra di casa arriva subito. Portello, Baldo e Vettori mettono a segno il primo controparziale per il 6 a 3; da questo momento è inerzia solo per il Basket Fisle. Capitan Conte segna due triple consecutive (saranno sei a fine gara), prova a rispondere Belluno con Cima ma due triple, di cui una allo scadere del primo quarto di Vettori fissano il punteggio sul tabellone elettronico sul 27 a 11.
Un +16 a primo quarto è il miglior scarto dell’annata per la formazione di coach Cresca che continua a spron battuto a andare a segno. Belluno non vuole mollare ma la partita è tutt’altro che uguale a gara uno. Si iscrive a referto anche Casagrande ma il gioco nel pitturato inizia a portare i frutti. Carraro apre le danze, Baldo e Portello iniziano a disegnare il contorno di un match che è bello da vedere per i tifosi accorsi al Coni di Treviso. Il quarto si chiude sul 45 a 22 per il Fisle che ha in tasca ormai la qualificazione alla semifinale.
Cala un po’ la concentrazione nel terzo quarto dovuta anche alla zona messa in campo dai ragazzi di coach Speranza. Una serie di canestri di Da Roit e Casagrande trovano la pronta risposta di “Iuzzo” che centra il bersaglio da oltre arco per ben altre due volte; Portello da 3 e poi con due giocate dalla mezz’ala danno respiro ai ragazzi di casa. Entra in partita Brusatin e Zorat che dalla lunetta sono glaciali allo scadere della terza frazione di gioco.
Ultimo quarto e puro garbage time, le divise mollano la presa ma il canestro oggi sembra accogliere qualsiasi tiro; Favaro con una sua classica penetrazione risponde al tuttofare Casagrande che segna la maggior parte dei suoi punti nel finale del match. Chiude definitivamente la partita Brusatin che con un tiro da 3 sancisce il passaggio del turno esultando con la sua classica “M”.
Il Basket Fisle si qualifica alla final fuor di CSI e raggiunge in semifinale il King Basket Nervesa.
La semifinale (a gara unica) si giocherà Domenica 21 Aprile al PalaBavaria di Nervesa alle ore 16:00.