PALLACANESTRO ERACLEA – BASKET FISLE 38-46
(12-6; 6-17; 10-8; 10-15)
Eraclea: Andreetta 13, Galimberti 3, Boso, Teso 2, Duia 8, Momentè 2, Stefani 4, Rui 2, Barzan 2. All.: Zorzetto
Fisle: Favaro 8, Conte 11, Portello 8, Sogno 2, Baldo 11, Carraro 2, Busetti, Trentin, Vettori, Crema, Zuin, Zorat 4. All.: Cresca
Arbitri: Pertile – Curti
Dopo aver archiviato la vittoria di gara 1, la formazione del Basket Fisle, un po’ rimaneggiata, scende in campo ad Eraclea per gara 2. Una vittoria garantirebbe l’accesso ai quarti di finale di CSI insieme ai già qualificati Kinè Basket Nervesa e Vecio Basket San Donà.
QUINTETTI
Eraclea: Duia, Boso, Andreetta, Barzan, Stefani
Fisle: Conte, Vettori, Portello, Carraro, Baldo
Primo quarto da dimenticare, parte forte la squadra trevigiana ma per 8 minuti non trova mai la via del canestro subendo un parziale di 10 a 0 firmato dal numero 11 della formazione di casa, Andreetta. I primi due punti arrivano dal ritrovato Friz che con una sua prodezza sblocca il match, Portello dalla linea della carità trova i due punti finali che chiudono all quarto sul 12 a 6.
La sinfonia inizia a cambiare, il secondo quarto è tutt’altro che identico al primo, capitan Conte si carica la squadra sulle spalle, due triple consecutive ridanno fiato alla formazione di coach Cresca che inizia ad impensierire Eraclea. Baldo con un2+1 e altri due punti di Carraro sanciscono il +5 a metà match (18-23).
Non molto da raccontare nel match, susseguirsi di errori da ambe le parti, Zorat con 4 punti segna la metà dei canestri del terzo quarto rispondendo al play veneziano Duia sul 28 a 31.
Ultimi 10 minuti che han visto una miriade di viaggi in lunetta, inizia Baldo e finisce conte con un glaciale 6 su 6: Eraclea fatica a trovare la via del canestro, il nervosismo si fa sentire ma a spuntare il match è la formazione ospite che chiude il discorso qualificazione imponendosi sul 38 a 46.
Dichiarazioni Fabrizio Favaro:
“La partita di ieri, con una trama opposta rispetto a gara uno, ci dà una consapevolezza diversa. Anche quando non entrano i tiri, anche affrontando una difesa preparata, abbiamo le risorse per ribaltare svantaggi importanti e vincere in qualsiasi campo. Ora testa ai quarti di finale dove scopriremo la nostra avversaria a breve”
FOTO DEL MATCH E RISULTATI DISPONIBILI SULLA PAGINA FACEBOOK ED INSTAGRAM DEL BASKET FISLE