Skip to content Skip to footer

VENERDÌ 5 APRILE GARA DUE ALLE 21:15. IL PRE PARTITA RACCONTATO DA CAPITAN GIOVANNI CONTE

Venerdì 5 Aprile non sarà una semplice partita ma sarà una sfida che ha in palio la qualificazione alle semifinali del CSI Treviso che si terranno (in un unica gara) domenica 21 aprile a Nervesa.
Dopo un’avvincente sfida in gara uno, la formazione di Coach Cresca, davanti al proprio pubblico (si, anche se non è ammesso, sarà abbastanza) in via eccezionale, dovrà per lo meno ripetere la prestazione dell’andata per chiudere la serie sul 2 a 0. Non getterà la spugna Belluno che arriverà agguerrita dopo due settimana per ribaltare la prestazione in gara uno. 

Ecco le parole di capitan “Iuzzo” alla vigilia del match

Venerdì sarà gara a se, diversa dall’andata. Cosa caratterizzerà il match?
“Senza cadere nella retorica, ma si riparte da 0 a 0. Certo, non sarà come Gara Uno, le due squadre già si conoscono quindi qualcosa cambierà di sicuro. Quello che non deve cambiare da parte nostra sono la concentrazione e la voglia di vincere che abbiamo messo a Belluno.”

Sicuramente Belluno arriverà con il coltello tra i denti, quale sarà la chiave per chiudere il discorso qualificazione?
Rispetto a Gara Uno in difesa dovremo lavorare meglio a rimbalzo e in attacco dobbiamo continuare a passarci la palla e trovare l’uomo libero. Alla fine la differenza la farà chi avrà più fame e chi sarà più lucido nei momenti importanti della partita.”

Hai preso la squadra in mano come chiesto dal presidente Di Tullio nella scorsa intervista, è cambiato qualcosa rispetto alle prime giornate di campionato?
“Per indole cerco sempre di mettermi al servizio della squadra, così all’inizio ho cercato di coinvolgere di più i compagni; arrivati ai playoff c’era bisogno di più leadership e punti da parte mia. Fisicamente sto bene, sento la fiducia di allenatore e compagni e odio perdere… ci siamo allenati 6 mesi per arrivare a queste partite: voglio giocarmela fino in fondo! Siamo una buona squadra, un grande gruppo e sono convinto potremo toglierci altre soddisfazioni!”

Vi aspettiamo quindi, numerosi, domani sera (Venerdì 5 Aprile) al CONI di Treviso per sostenere e supportare il Basket Fisle in questa che si può definire, senza ombra di dubbio, una probabile impresa per la squadra del pres. Di Tullio.

BASKET FISLE

Via D’Annunzio, 5
Treviso

SEGUICI SUI SOCIAL

NUMERO ISCRIZIONE AL CONI: 177185
P.IVA: 03482800269
CF: 940618402363

Basket Fisle © 2024. All Rights Reserved.